EU website

Acquisizione di studi

Acquisizione di studi

L’acquisizione del vostro studio da parte di terzi rappresenta un grande passo. Eppure vi sono numerosi liberi professionisti che prendono in considerazione l’idea. Perché un’acquisizione non significa automaticamente anche la fine delle vostre attività. Saremo lieti di illustrarvi le varie possibilità.

Diversi modi di acquisire

Poiché l’acquisizione di uno studio non è mai uguale a un’altra, DentConnect opera in base a diversi modelli. Oltre all'acquisizione completa di uno studio o di un gruppo di pazienti, è anche possibile ad esempio un modello di partnership. In tal modo si mantiene intatto lo spazio destinato all’imprenditorialità dei singoli dentisti. Infine sviluppiamo, in qualità di partner, forme di collaborazione tra i diversi studi nella regione. In tal modo potrete dare una nuova direzione al vostro studio. 
Tutti i modelli presentano un aspetto comune: teniamo sempre in considerazione le specifiche caratteristiche di ogni studio.

Continuità

L’acquisizione di uno studio significa scegliere la continuità. Non solo per i pazienti, ma anche per il dentista e il suo team. DentConnect continua preferibilmente a offrire ai pazienti cure odontoiatriche in collaborazione con l’ex proprietario dello studio. Si tratta in ultima analisi, del dentista che i pazienti hanno scelto. Per tale motivo, per il dentista è possibile dopo l’acquisizione continuare a essere corresponsabile per lo studio. L’adozione di questo modello offre numerose possibilità.

Miglioramento della qualità

Mediante la collaborazione ogni studio può avvalersi dell’economia di scala dell’intera rete. L’ottimizzazione continua dei processi condotta da DentConnect, genera una sinergia ed efficienze preziose. Inoltre, dopo un'acquisizione procediamo alla nomina di un responsabile dello studio e di un coordinatore dello stesso. Essi saranno i responsabili finali della qualità dei trattamenti odontoiatrici e delle procedure organizzative adottate. In tal modo vengono migliorate l’assistenza ai pazienti e la qualità delle cure odontoiatriche.

Fare conoscenza

Il processo di acquisizione inizia con un primo incontro non vincolante con uno dei nostri membri della direzione. Nel corso di tale incontro ci informeremo ovviamente dei vostri desideri e delle vostre aspettative in merito a una possibile acquisizione. Con l’aiuto di una presentazione, analizzeremo in dettaglio DentConnect in quanto fornitore di servizi e illustreremo a grandi linee il processo di acquisizione. 

 

Dati personali

Dati dello studio

 

*Campi obbligatori